09.09.2015 – Incidente mortale nell’impianto Versalis nella zona industriale di Priolo /Augusta / Melilli. Legambiente Sicilia esprime il proprio sentito cordoglio ai familiari, agli amici ed ai colleghi delle due giovani vittime
- data Settembre 09, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Mentre è ancora acuto il dolore per la morte di Salvatore Ganci, avvenuta il 22 maggio del 2013 presso l’impianto CR 37 di Priolo, ancora un nuovo incidente mortale si è verificato nell’impianto Versalis (ex Icam) nella zona industriale di Priolo /Augusta / Melilli.
Legambiente Sicilia esprime il proprio sentito cordoglio ai familiari, agli amici ed ai colleghi delle due giovani vittime. Manifesta solidarietà e vicinanza ai lavoratori ed alla popolazione del polo petrolchimico.
Questo ennesimo incidente è l’ulteriore conferma che le morti sul posto di lavoro nel petrolchimico non sono una fatalità ma la colpevole conseguenza di una miserabile politica di gestione degli appalti di manutenzione che strozza e taglia soprattutto sulle spese della sicurezza. Una scelta criminale di cui pagano le conseguenze i lavoratori con la propria vita, i cittadini e l’ambiente.
Alle istituzioni tutte Legambiente Sicilia di indagare non solo le cause e le responsabilità di questi ultimi “omicidi bianchi” e perseguire i responsabilità, ma anche di individuare e fermare coloro che hanno stravolto il sistema degli appalti fino a farlo diventare uno strumento di ricatto e di morte.
Commenti recenti