Protezione civile

Legambiente Sicilia è l’unica associazione ambientalista dell’Isola dotata di una struttura operativa di Protezione civile.

Solidarietà concreta, soccorso tempestivo in caso di emergenza, sicurezza e prevenzione sono temi che dal 2004 impegnano i volontari dei nostri circoli, con specializzazioni uniche nella salvaguardia dei Beni culturali e nel recupero delle coste in caso di spiaggiamento di idrocarburi.

Attraverso le campagne Operazione fiumi e Non scherzate col fuoco – svolte in collaborazione con il Dipartimento regionale della Protezione civile – abbiamo sensibilizzato i cittadini di ogni età sulle problematiche del dissesto idrogeologico e degli incendi boschivi, monitorato e denunciato le situazioni più critiche e stimolato le amministrazioni a fare meglio.

Iniziative che anno dopo anno riscontrano un sempre maggiore successo mediatico e partecipativo.

Iniziative indispensabili per costruire un sistema regionale di Protezione civile di grande efficienza e qualità.

© Copyright Legambiente Comitato regionale siciliano - Via Tripoli, 3 - 90138 Palermo - C.F. 97009910825 - Privacy policy