19.06.2017 – Le Due Rocche. A Corleone è nato un nuovo circolo di Legambiente, presidio di legalità e difesa dell’ambiente
- data Giugno 20, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“E’ nato a Corleone il circolo Le Due Rocche, nel paese di Totò Riina un presidio di legalità e difesa dell’ambiente”. Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia, ha partecipato ieri alla costituzione del nuovo circolo a Corleone. “Non abbiamo paura – ha detto Zanna – e ci batteremo per la bellezza e la rinascita corleonese”.
“La nascita di un circolo Legambiente a Corleone – ha detto il presidente Giuseppe Alfieri – testimonia il grande impegno, il senso civico e la convinzione profonda di molti cittadini corleonesi che la battaglia contro il degrado ambientale, sociale e culturale, rappresenta il primo passo ineludibile per consolidare l’impegno di Corleone sulla strada dello sviluppo unito alla legalità ed alla qualità della vita delle persone che abitano i territori. A Corleone è nato un circolo che è già forte e vitale, con molti soci di buona volontà, che hanno scelto di chiamarlo con il nome del bene naturalistico più rappresentativo di questo territorio: Le Due Rocche.
Come presidente, sento su di me la grande responsabilità, ma anche il grande orgoglio, di dover guidare questa realtà associativa verso importanti risultati per il bene e nell’interesse di Corleone.
Un particolare ringraziamento va al presidente regionale di Legambiente Gianfranco Zanna, per avere raccolto con entusiasmo la sfida del nuovo Circolo corleonese”.
Commenti recenti