19.05.2017 – A Palermo è stato liberato Giovanni, un esemplare di Caretta caretta. Presentato il progetto “Centro d’Educazione Ambientale sul mare”
- data Maggio 19, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Questa mattina è stato liberato un esemplare di Caretta Caretta, curato presso il “Centro di Referenza Nazionale sul benessere, monitoraggio e diagnostica delle malattie delle tartarughe marine” dell’IZSS. Alla tartaruga è stato dato il nome di Giovanni, in memoria di Giovanni Falcone e della strage di Capaci.
Alla Casa lavoro e preghiera “Padre Giovanni Messina” – Via Foro Umberto, a Palermo, erano presenti Santo Caracappa, direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia; il sindaco Leoluca Orlando e Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
In occasione dell’evento è stato presentato il progetto “Centro d’Educazione Ambientale sul mare” a cura di Legambiente Sicilia. L’attività del progetto, tramite l’affiancamento del Cea al centro di recupero dell’Istituto Zooprofilattico , sarà incentrata sulle tartarughe e sulla fruizione del mare.
“Il Cea – dichiara Zanna – realizzato grazie all’Istituto Zooprofilattico, intende sviluppare una rete che colleghi l’Ecomuseo Mare Memoria Viva ed il Museo Zoologico Doderlein di Unipa. Facendo leva sull’interesse che suscitano le Caretta caretta, approfondiremo tutte le tematiche che riguardano il mare: salvaguardia, fruibilità e accessibilità”.
Commenti recenti