13.11.2014 – LEGAMBIENTE E FIASCONARO INSIEME PERCHE’ UN BUON NATALE HA BISOGNO DI UN BUON PANETTONE
- data Novembre 14, 2014
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“I nostri auguri parlano di amore e bellezza”
LEGAMBIENTE E FIASCONARO INSIEME PERCHE’ UN BUON NATALE HA BISOGNO DI UN BUON PANETTONE.
Siamo custodi e ambasciatori della bellezza e della qualità dei nostri territori, della cultura e dei saperi tradizionali che li rendono unici e irrepetibili . Vi auguriamo dodici mesi di bellezza: riconoscerla, tutelarla, crearne di nuova per immaginarne un futuro diverso. Per Natale fai gli auguri con il panettone artigianale più buono del mondo e sosterrai Legambiente.
Fiasconaro ha realizzato un panettone per un Natale a km zero, con ingredienti del territorio e per la difesa dell’ambiente.
I maestri pasticceri di Castelbuono hanno creato per noi due tipi di panettoni: al cioccolato senza canditi e allo zibibbo e uvetta con canditi, entrambi prodotti artigianali di alta qualità a un costo contenuto, 13 euro!
Per ordinare i panettoni puoi andare sulla pagina Facebook di Legambiente Sicilia e compilare la scheda, oppure inviare una mail a regionale@legambientesicilia.it
Per chi non conosce Fiasconaro
Era l’anno 1953 quando Mario Fiasconaro, papà di Fausto, Martino e Nicola Fiasconaro inizia la propria avventura di gelatiere e pasticciere.
Allora non c’erano i frigoriferi. Il gelato si faceva con la neve, che veniva conservata per la preparazione dei gelati.
Poi è arrivata la prima esperienza con la pasticceria, cassatine, cannoli, “sfincioni” con crema di ricotta fino alle “montagne” di profiteroles, divenute in breve un autentico cavallo di battaglia.
Sotto la guida e gli insegnamenti di papà Mario, crescevano intanto Fausto, Martino e Nicola, che hanno fatto in fretta ad impadronirsi dell’arte di famiglia, contribuendo in modo decisivo al definitivo lancio dell’azienda a livello nazionale ed internazionale.
I tre fratelli Fausto, Martino e Nicola, poco più che bambini, dando una mano nel tempo libero, cominciarono ad imparare il mestiere. Oggi i Fratelli Fiasconaro sono a capo dell’azienda che porta il loro nome: Fausto è responsabile showroom, Martino è a capo dell’amministrazione, Nicola è pluripremiato primo pasticcere ed ha ricevuto il titolo di Cittadino Onorario dall’Amministrazione Comunale di Avola per il ruolo svolto in questi anni di ambasciatore delle dolci eccellenze siciliane nel mondo.
Fiasconaro è un’azienda moderna e in continua espansione: grazie al lavoro d’equipe di professionisti capaci ed appassionati, al forte spirito imprenditoriale e ad un istinto straordinario, si è guadagnata un posto di rilievo nel settore, affermandosi sul mercato nazionale ed internazionale.
L’esperienza accumulata negli anni tra i laboratori artigianali e le pasticcerie, prima in Italia poi all’estero, e la conoscenza delle tecniche di lavorazione più avanzate hanno reso i Fiasconaro pionieri nel settore della pasticceria artigianale.
L’amore per i sapori della terra, il rispetto per i tempi della natura e una fede incrollabile nella tradizione non li hanno mai fatti cedere alle lusinghe della produzione industriale su vasta scala
Commenti recenti