12.06.2014 – Palermo. “Cambio con stile”, incontro con gli Scout
- data Giugno 12, 2014
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Nell’ambito del progetto “Cambio con Stile: Nuovi stili di vita per la sostenibilità”, la campagna di Legambiente sui cambiamenti degli stili di vita in Sicilia, domani, venerdì 13 giugno, è stato organizzato un incontro di animazione territoriale con il gruppo Scout 4 di Palermo e le loro famiglie. L’incontro si terrà a Palermo, alle ore 18.30, presso la parrocchia Mater Misericordia, in via Liguria 4.
“Con questo primo incontro di Cambio con stile – dichiara Tommaso Castronovo, responsabile ECOsportelli Sicilia – ci poniamo l’obiettivo di creare delle comunità sostenibili formate da cittadini e famiglie consapevoli dei vantaggi economici e ambientali nell’adottare azioni sostenibili. Alle famiglie proporremmo semplici e concrete azioni, dalla riduzione dei consumi energetici e idrici, alla mobilità e alla gestione corretta dei rifiuti, che consentono di migliorare la qualità della vita di ciascuno di noi e quella della comunità, ed anche di risparmiare fino a 2.000 euro l’anno. Conoscere i vantaggi e accedere agli strumenti è il primo passo per avviare questa rivoluzione quotidiana degli stili di vita verso la sostenibilità”.
Cambio con Stile ha l’obiettivo di informare i cittadini sulle opportunità e i vantaggi economici e ambientali nell’adozione di stili di vita più sostenibili.
Cambio con stile propone azioni concrete per risparmiare, inquinare di meno e migliorare così la propria qualità della vita e quella della città in cui si vive.
Cambio con stile propone un patto per una Città sostenibile ai Sindaci per sostenere le azioni di cambiamento che i cittadini si impegneranno a realizzare
Cambio con stile misura il risparmio economico e la riduzione dell’impatto ambientale ottenuto dall’adottare le azioni sostenibili
Cambio con stile promuove relazioni consapevoli tra i soggetti sia attraverso relazioni reali che attraverso il web ed i nuovi strumenti di comunicazione.
Cambio con Stile assiste gli utenti e i consumatori nelle loro scelte di investimento ecosostenibili offrendo loro informazioni puntuali e opportunità di risparmio.
Cambio con stile è promosso da LEGAMBIENTE SICILIA in collaborazione con ADICONSUM, MOVIMENTO DIFESA DEL CITTADINO, U.DI. CON, ADUC -Funzione sociale, MOVIMENTO CONSUMATORI
Cambio con Stile è realizzato nell’ambito nel Programma Generale di intervento della Regione Siciliana 2013/2014 “La Sicilia fra i consumatori” con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico
Commenti recenti