Il 30 ottobre scade il termine ultimo per aderire ai Gruppi di acquisto solare
- data Ottobre 17, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
E’ il 30 ottobre il termine ultimo fissato per aderire ai Gruppi di acquisto solare costituti nelle provincie di Agrigento, Palermo, Trapani, Catania e Ragusa e potere usufruire delle vantaggiose offerte tecniche economiche per l’installazione di impianti fotovoltaici selezionate, attraverso procedure rigorose e trasparenti, dagli esperti di Legambiente e dagli stessi aderenti.
Per chi aderisce al Gasolare le aziende, selezionate in ciascuna provincia, effettueranno dei sopraluoghi tecnici gratuiti per verificare la fattibilità dell’installazione dell’impianto fotovoltaico. Le aziende partner invieranno agli aderenti un preventivo finale al prezzo kwp, già fissato in sede di offerta, che sarà vistato dagli esperti di Legambiente per la verifica della conformità alle condizioni previste dal capitolato tecnico di gara.
Sono già centinai gli aderenti – cittadini, famiglie e imprese- che potranno con i Gasolari risparmiare oltre il 30% sul costo di acquisto dell’impianto (grazie alla formula più siamo, più è il risparmio) e contare su una qualità elevata e garanzie decennali sugli impianti.
In questo modo il costo di un impianto fotovoltaico diventa veramente alla portata di tutti e tutti possono godere dei vantaggi economici e ambientali dovuti al loro utilizzo. Infatti, per chi installa sui propri tetti un impianto avrà diritto a un contributo economico di circa 400€ per ogni KWp garantito per 20 anni (conto energia) e un risparmio della propria bolletta energetica paria 200€ per ogni KWp installato.
Inoltre ciascuno contribuirà direttamente alla salvaguardia della propria salute e del pianeta riducendo le emissioni di CO2 in atmosfera
I prezzi vantaggiosi ottenuti con i Gasolari rendono ancora più conveniente ricorrere ad un finanziamento bancario, considerato che il contributo conto energia che viene erogato automaticamente ogni bimestre sul conto corrente è più che sufficiente a pagare le rate del prestito. Legambiente ha sottoscritto un accordo con le Banche di Credito Cooperativo per sostenere i finanziamenti per le famiglie, cittadini e imprese per l’energie rinnovabili e l’efficienza energetica.
“La Sicilia – dichiara Tommaso Castronovo, responsabile dei Gruppi di acquisto solare Legambiente Sicilia – è indietro nel sfruttare le fonti rinnovabili, soprattutto per uso residenziale, nonostante le grandi opportunità rispetto alle regioni del Nord. In questo modo i siciliani stanno perdendo l’occasione di contribuire a salvaguardare la propria salute e il pianeta, oltre che rinunciare ad aumentare il proprio reddito familiare. Con i gruppi di acquisto rendiamo accessibile a tutti, con prezzi equi ed elevate garanzie, la possibilità di installare sui propri tetti gli impianti solari”.
Per aderire e chiedere chiarimenti inviare una email a energienuove@ecoportellosicilia.it oppure chiamare al 329.5930946 o al 091.301663
Ricordiamo che l’adesione al Gasolare è gratuita e non è impegnativa ai fini dell’acquisto dell’impianto.
Le adesioni 2011 ai gruppi di acquisto solare per le province di Siracusa, Caltanissetta, Messina ed Enna sono aperte. Nelle prossime settimane si provvederà a selezionare le migliori offerte tecnico – economiche. Chi aderirà prima delle scadenze del termine della presentazione delle offerte da parte delle aziende potrà partecipare all’assemblea per scegliere la migliore proposta pervenuta.
Per consultare le offerte riservate agli aderenti al gruppo di acquisto solare potete visitare il sito www.ecosportellosicilia.it
Teresa Campagna 338 2116468
Commenti recenti