Melilli: Inaugurazione dell’Ecosportello su rinnovabili e risparmio energetico. Presentazione del Gruppo di Acquisto Solare. Giovedì 10 febbraio 2011 ore 18.00, Aula consiliare Comune di Melilli.
- data Febbraio 08, 2011
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA, Energia
- 0
Giovedì 10 febbraio 2011 presso l’Aula consiliare del Comune di Melilli, alle ore 18.00, sarà presentato l’Ecosportello, che avrà sede presso il circolo Timpa Ddieri di via Mapo, 4. L’ iniziativa fa parte del progetto Energie nuove – inserito nel programma generale della Regione siciliana: La Sicilia insieme ai consumatori. Presso l’Ecosportello è possibile avere informazioni sulle rinnovabili ed il risparmio energetico: dalla normativa alle opportunità e i vantaggi economici e ambientali. Saranno presenti: Salvatore La Rosa, assessore all’Ecologia del comune di Melilli; Tommaso Castronovo, responsabile regionale Legambiente Energie Nuove; Fabrizio Nardo, responsabile scientifico Legambiente Sicilia; Emilia Ferrara, presidente del circolo Timpa Ddieri di Legambiente.
Lo sportello fornirà anche informazioni per partecipare al Gruppo di acquisto solare della provincia di Siracusa, attraverso cui i cittadini, che hanno l’interesse ad installare sui propri tetti un impianto di produzione da energia rinnovabile, possono ottenere dei risparmi significativi (intorno al 20-30%) sull’acquisto dell’impianto fotovoltaico o termico solare e contemporaneamente avere elevati standard di qualità dell’impianto.
Soddisfatti del successo ottenuto nel 2010, con più di 250 famiglie siciliane che hanno aderito ai GASolari e quasi 400 kw installati, anche per il 2011 Legambiente ha deciso di riproporre i Gruppi di Acquisto Solare. Per chi accederà alle tariffe del conto energia 2011 il guadagno economico sarà intorno ai 600 € annuo per ogni kw di FV installato al quale si aggiunge il risparmio in bolletta (circa 200 € all’anno sempre per kw di fotovoltaico installato).
Teresa Campagna 338 2116468
Commenti recenti