13.10.2020 – “Dopo il viaggio al Ministero dell’Ambiente, l’Assessore Cordaro e l’on. Trizzino dei 5 stelle devono adesso correre nuovamente a Roma a difendere la loro pessima legge sull’urbanistica”. Dichiarazione di Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia
- data Ottobre 16, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Il Ministero dei Beni culturali, anche in modo più puntuale, ha sottolineato pesantemente tutte le nostre preoccupazioni, chiedendo anch’esso l’impugnativa di numerose norme contente nel testo di legge sull’urbanistica”. Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia che continua: “Forti di queste altro autorevole parere stiamo definendo un’integrazione alla nostra richiesta d’impugnativa, inviata nei giorni scorsi al Consiglio dei Ministri.
In particolare, in riferimento all’articolo 19 che cancella i piani paesaggistici in Sicilia, se possiamo comprendere le finalità e gli obiettivi politici di un governo di centro destra, di una parte politica che ha sempre osteggiato i piani paesaggistici nell’isola, considerandoli né più né meno un ostacolo all’assalto e alla cementificazione del territorio e alla mortificazione del paesaggio, restiamo a dir poco basiti e sconcertati che anche una forza d’opposizione come il Movimento 5 stelle si accodi a questi miserevoli e vergognosi scopi”.
Commenti recenti