12.06.2020 – “Rinuncio al prestito e firmo anche io l’appello. Faremo la mostra al Mart con un’altra opera”. Il progetto è riferito al “Seppellimento di Santa Lucia”, opera di Caravaggio conservata a Siracusa. Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia: “Spero che sia un’altra provocazione di Sgarbi”
- data Giugno 12, 2020
- autore ufficiostampa
- In Senza categoria
- 0
“Sarebbe un delitto perdere questa opportunità. Risorse economiche, progetti, analisi, studi, verifiche, ricollocazione, rilancio della borgata di Santa Lucia, tutto cancellato da una polemica ottusa, inutile, sterile e controproducente.
Se andiamo dietro sempre e comunque a chi urla più forte e approfitta delle paure e dell’ignoranza dei cittadini, invece di avere un serio approccio scientifico, conoscendo e studiando le carte e gli atti, resteremo sempre condannati a un destino di arretratezza e povertà intellettuale.
Speriamo vivamente che Vittorio Sgarbi si fermi alla sola provocazione e rilanci il progetto sul quadro, presentandolo con un’iniziativa pubblica, in tempi rapidi, alla città di Siracusa e alla Sicilia”.
Lo dichiara il presidente di Legambiente Sicilia, Gianfranco Zanna
Commenti recenti