07.01.2025 – Il bilancio della campagna “Amore per il Territorio 2024”
- data Gennaio 08, 2025
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Amore per il Territorio 2024. Dalla raccolta fondi associata all’undicesima edizione della campagna natalizia di Legambiente Sicilia un aiuto consistente per la Scuola di musica “Artistation” di Faenza: con la distribuzione dei panettoni Fiasconaro ricavati 5 mila 500 euro interamente destinati al ripristino della sede della scuola, gravemente danneggiata dall’alluvione dello scorso autunno.
A mobilitarsi per raggiungere questo risultato la rete dei circoli legambientini, siciliani e non, che hanno aderito all’iniziativa scegliendo di acquistare e distribuire i panettoni ai propri soci e simpatizzanti. Diverse anche le aziende che – condividendo il valore della campagna – hanno accordato la preferenza al panettone “solidale” per le loro strenne a clienti e dipendenti.
“L’edizione 2024 della campagna è andata in archivio consegnandoci il miglior risultato di sempre e dando ragione a chi, undici anni fa, l’ha ideata per contribuire, per un verso, alla promozione su tutto il territorio nazionale di un prodotto fortemente rappresentativo della tradizione pasticcera siciliana, in grado di restituire sapori e di raccontare tradizioni. Dall’altro verso è stato fin dall’inizio importante individuare ed associare all’iniziativa degli obiettivi solidali condivisi, in sintonia con lo spirito proprio del Natale. Quest’anno a fare breccia nel cuore dei tantissimi generosi che hanno aderito è stata la storia della scuola di musica Artistation di Borgo Durbecco, quartiere a est di Faenza, gravemente danneggiata a seguito dell’alluvione del 18 e 19 settembre dell’anno scorso e che, anche grazie al nostro aiuto, potrà tornare a svolgere pienamente le sue attività ed il suo importante ruolo sociale e culturale sul territorio”, afferma Claudia Casa, responsabile della campagna.
E proprio nelle scorse ore, da Faenza, il presidente di Legambiente Sicilia, Tommaso Castronovo, ha ricevuto il ringraziamento della presidente dell’associazione Artistation, Cinzia Tarozzi: “A nome di Artistation desidero esprimere la nostra più profonda gratitudine a Legambiente Sicilia per l’incredibile gesto di solidarietà dimostrato nei confronti della nostra scuola di musica. Grazie alla campagna natalizia “Amore per il Territorio” ed alla bellissima iniziativa benefica ad essa collegata è stata raccolta una somma significativa che sarà interamente destinata alla ricostruzione della nostra scuola. La vostra generosità e il vostro sostegno sono per noi un’importante fonte di speranza e ci spingono a guardare al futuro con ottimismo, sicuri di poter continuare a offrire ai giovani e alla comunità un luogo dove coltivare talento, passione e cultura musicale. Un sentito grazie esteso a tutti coloro che, da sud a nord, attraverso i circoli di Legambiente, hanno aderito acquistando i panettoni e contribuendo con il loro gesto a questo progetto di rinascita, a conferma che, insieme, stiamo facendo la differenza”.
Commenti recenti