20.05.2024 – Torna la “Settimana Europea delle Aree Naturali Protette”. Dal 18 al 26 maggio si celebrano le aree protette e i siti naturalistici, un patrimonio di biodiversità da tutelare, conoscere e difendere: le iniziative di Legambiente Sicilia
- data Maggio 20, 2024
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
La settimana 18-26 maggio è all’insegna della Natura! Il 24 maggio è la “Giornata Europea dei Parchi”, che ricorda il giorno in cui, nel 1909, venne istituito in Svezia il primo parco nazionale in Europa; il 20 maggio ricorre la Giornata mondiale delle api, il 21 maggio la Giornata europea della Rete Natura 2000, il 22 maggio la Giornata Mondiale della Biodiversità.
È la settimana delle aree naturali protette, in cui si celebrano i parchi, le riserve ed i siti di interesse naturalistico, un prezioso ed inestimabile patrimonio di biodiversità da tutelare, conoscere e difendere.
Legambiente Sicilia e i suoi circoli territoriali promuovono 12 iniziative nell’intero territorio regionale per festeggiare le aree protette e la biodiversità, per accendere i riflettori su temi specifici o su aree protette non adeguatamente gestite, per chiedere l’istituzione di nuovi parchi e nuove riserve naturali, per continuare a rilanciare l’impegno della nostra Associazione a difesa della Natura.
Commenti recenti