26.05.2023 – A2A- Autorizzato l’impianto di biodigestione anaerobica a San Filippo del Mela.Legambiente Sicilia: una buona notizia per l’economia circolare. Adesso si autorizzi l’impianto di Mazzarrà Sant’Andrea. Sono questi gli impianti che veramente servono per chiudere il ciclo dei rifiuti e per decarbonizzare la regione
- data Maggio 26, 2023
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Dopo tre anni, e dinieghi pretestuosi, finalmente è arrivata l’autorizzazione per la realizzazione dell’impianto di biodigestione anaerobica di San Filippo del Mela. Nella provincia di Messina, attualmente non è presente alcun impianto per il trattamento dell’organico che viene, quindi, necessariamente conferito dai comuni peloritani a centinaia di chilometri di distanza, se non fuori regione, a costi esorbitanti e con un elevato impatto ambientale.
Leggi tutto»26.05.2023 – La Direttiva UE sulle Case Green
- data Maggio 26, 2023
- autore UFFICIO STAMPA
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
La Direttiva UE sulle Case Green: prospettive e opportunità per un efficientamento energetico sostenibile del patrimonio edilizio. Questo il tema del seminario per professionisti e tecnici del settore edilizio organizzato nell’ambito di Sicilia Carbon Free, il progetto di Legambiente Sicilia dedicato all’efficienza energetica e le fonti rinnovabili, che si terrà a Catania venerdì 26 maggio alle ore 15.30 alla Cittadella Universitaria. Organizzato in collaborazione con Fondazione e Ordine degli ingegneri e Fondazione e Ordine degli architetti e p.p.c. di Catania AnceCatania e con il patrocinio di Anci Sicilia saranno rilasciati 3CFP per i professionisti iscritti.
Partner principali
Renexia, ERG, Alta Capital
Partner sostenitore
a2a, Elettricità Futura, Enel GP, RWE, Edison
Partner (base)
Asja, Falck, Consulting & Enginering, FERA, Sorgenia, TERNA
Commenti recenti