15.09.2022 – Le proposte di Legambiente per il futuro della Sicilia. Cosa ne pensano i candidati alle elezioni per il Presidente della Regione Siciliana del 25 settembre 2022
- data Settembre 15, 2022
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Il prossimo 25 settembre in Sicilia si voterà per eleggere il nuovo Presidente della Regione e la nuova Assemblea Regionale siciliana. Legambiente Sicilia ha chiesto ai candidati alla Presidenza, che hanno accettato, un parere sui contenuti e sulle proposte che l’associazione ambientalista porta avanti da anni. Contenuti e proposte che cercano di delineare e pensare un futuro per la Sicilia sostenibile, ecologico, in equilibrio tra uomo e natura, di difesa dei territori e dei diritti.
Per raggiungere questi obiettivi riteniamo che bisogna affrontare alcuni nodi strategici, soprattutto adesso che bisogna costruire e realizzare la transizione ecologica.
Sono 11 i temi: transizione ecologica, Beni culturali, sanatorie e condoni edilizi, aree protette e biodiversità, incendi, caccia, rifiuti ed economia circolare, agricoltura, acqua, concessioni demaniali, mobilità nello Stretto.
“Le proposte ai candidati – sottolinea Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – sono frutto di un lavoro corale dell’associazione su temi che sono fondamentali per il nostro futuro, basti guardare ai cambiamenti climatici che viviamo sulla nostra pelle ogni giorno. Ovviamente è stata fatta una cernita e per ragioni di chiarezza abbiamo impostato volutamente le domande per ricevere una risposta secca: si/no con una breve spiegazione. Aspettiamo le risposte entro martedì 20 settembre e, quindi, le renderemo pubbliche”.
Commenti recenti