10.01.2022 – Poliedrica e sublime. Palermo piccola capitale dell’Art Nouveau. Centinaia i visitatori alla mostra allo Spazio Mediterraneo Cantieri Culturali alla Zisa
- data Gennaio 10, 2022
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Più che positivo il bilancio di “Poliedrica e sublime. Palermo piccola capitale dell’Art Nouveau”, la mostra che ha chiuso i battenti ieri allo Spazio Mediterraneo dei Cantieri culturali alla Zisa. L’esposizione è stata organizzata, nell’ambito del progetto Green Lab ai Cantieri, da Legambiente Sicilia e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Palermo e curata dall’associazione La Linea della Palma, partner del progetto.
“La mostra – dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – ha avuto un grande successo di pubblico. Ci aspettavamo che suscitasse interesse curiosità, ma non con questo afflusso. Soltanto nella giornata di ieri abbiamo registrato 128 presenze. Nei fine settimana la media è stata di 100/120 persone. Ma anche le scuole hanno risposto all’invito, con dieci classi che hanno visitato la mostra prima delle vacanze natalizie”.
L’ingresso alla mostra si è svolto nel rispetto delle normative anticovid.
Foto e didascalie della mostra saranno raccolti in un opuscolo che sarà regalato ai tanti che ne hanno fatto richiesta.
Commenti recenti