19.05.2021 – “fa bene”: ridurre la disuguaglianza attraverso il cibo. Firmato protocollo d’intesa fra la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani e Legambiente Siciliaa
- data Maggio 19, 2021
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Un nuovo protocollo d’intesa per la Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani finalizzato ad ampliare la rete del progetto “fa bene”.
Il nuovo partner è Legambiente Sicilia, associazione ambientalista che si ispira ai principi e alle finalità di Legambiente Onlus, di cui è un’articolazione territoriale operativa nella regione Sicilia.
Il progetto “fa bene” e Legambiente Sicilia condividono diversi aspetti della propria mission: primo fra tutti la promozione dello sviluppo sostenibile, cioè uno sviluppo basato sul corretto equilibrio tra benessere economico, ambiente ed equità sociale.
La Fondazione ha già interagito con diversi circoli di Legambiente Sicilia ragionando sui temi di bioeconomia ed economia civile e focalizzandosi sulla filiera dell’agroalimentare, asset strategico del territorio siciliano e canale per l’inclusione sociale e lavorativa nel progetto “fa bene”. Tali interazioni hanno dato frutto a un protocollo d’intesa che rappresenta un primo passo verso la realizzazione di iniziative congiunte. Infatti, Legambiente Sicilia supporterà la Fondazione nella realizzazione delle attività di animazione locale rivolte ai Gruppi di Acquisto Familiari e alle scuole: attività educative, ricreative ed esperienziali che diffondano consapevolezza sulla necessità della sostenibilità della filiera del cibo. Consumatori, futuri consumatori e aziende, tutti verso la strada del cibo “buono e giusto”.
Commenti recenti