“Un Mare di carta” Laboratorio online
- data Dicembre 11, 2020
- autore UFFICIO STAMPA
- In # Campagne
- 0
Ciclo di laboratori di uso e riuso “Il Mare e i suoi abitanti”. Secondo appuntamento: “Un Mare di Carta”
Che legame c’è tra la salute degli oceani e quella delle foreste? Lo scopriremo insieme nel secondo appuntamento dei laboratori, a cura di Legambiente, di riciclo e riuso “Il mare e i suoi abitanti” nell’ambito del Progetto Odisseo.
Insieme alle educatrici ambientali, adulti e bambini avranno l’occasione di avvicinarsi ai temi dell’ecologia attraverso l’autoproduzione. In questo secondo appuntamento ci dedicheremo alla carta, un materiale con cui abbiamo grande familiarità ma di cui spesso non si conoscono origine e destinazione a fine uso. Il workshop illustrerà il contributo ai cambiamenti climatici di una cattiva gestione del patrimonio forestale e del mancato riciclo della carta, con conseguente effetto sugli oceani. I partecipanti impareranno ad autoprodurre la carta dagli scarti per realizzare oggetti come biglietti di auguri.
Venerdì 18 dicembre 2020, dalle 16 alle 18,
online sulla piattaforma “GoToMeeting”.
Per le iscrizioni, clicca qui…
Laboratorio per bambini e adulti, posti limitati. Ai partecipanti iscritti verrà fornito un kit gratuito che potrà essere ritirato presso la sede di Legambiente Sicilia (Cantieri Culturali alla Zisa, Via Paolo Gili 4, pad 13) a partire da lunedì 14 dicembre negli orari che verranno indicati al momento dell’iscrizione. Il kit comprende una doppia cornice per realizzare i fogli e dei panni per l’asciugatura. Materiale non fornito necessario per realizzare la carta: bacinella tipo bucato, recipiente, carta da riciclare, frullatore, fiori secchi (facoltativo), spugna o altro tessuto assorbente
Commenti recenti