03.12.2020 – “Una cosa bella e giusta”. Legambiente Sicilia consegnerà a Sebastiano Misuraca un premio per la sua sensibilità ambientale. “La storia dell’imprenditore agricolo di Mussomeli è da incorniciare, il suo gesto è uno schiaffo all’indifferenza delle istituzioni e una boccata di ossigeno per tutti noi”. Dichiarazione di Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia
- data Dicembre 03, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Vogliamo ringraziare Sebastiano Misuraca per il suo gesto e lo faremo consegnandogli il premio “Una cosa bella e giusta”. L’imprenditore agricolo ha restituito bellezza e dignità al territorio di Mussomeli con un’azione importante, uno schiaffo all’indifferenza delle istituzioni. La sua sensibilità ambientale è di insegnamento non solo per i suoi nipoti ma per tutti quelli che pensano che nulla possa cambiare e che tocchi sempre ad altri fare la cosa giusta. Adesso, grazie a lui, la vista del castello non sarà deturpata dall’ecomostro e nessuno dovrà più vergognarsi.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
03.12.2020 – Legambiente Sicilia e Slow Food Sicilia. Osservazioni e proposte a sostegno del Disegno di Legge sulla Agroecologia (DDL 394-533)
- data Dicembre 03, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Relativamente al testo unificato dei disegni di legge n. 394 e 533 (Agroecologia ed Agricoltura di Precisione) approvato nei giorni scorsi dalla III Commissione dell’ARS, nell’accogliere favorevolmente l’iniziativa e sostenerla, le scriventi Associazioni ritengono che sia importante dare ulteriore risalto al più ampio contesto socio economico a cui tale proposta di legge si rivolge. Le imprese, non solo quelle agricole, sono sempre più vicine ai cittadini ed ai consumatori, attenti non solo a quello che consumano, ma anche ai temi dell’ambiente, ed esse possono cogliere l’opportunità che, in tema di agroecologia, questo DDL può dare loro per aumentare il fatturato e creare nuovi posti di lavoro.
Leggi tutto»
Commenti recenti