16.10.2020 – Legge “Plastic free” approvata dall’Ars. L’apprezzamento di Legambiente Sicilia
- data Ottobre 16, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Abbiamo letto la legge “plastic free” approvata dall’Ars qualche giorno fa. Le nostre incalzanti campagne e le nostre continua sollecitazioni hanno, finalmente, una sponda normativa. Esprimiamo apprezzamento per quanto fatto, almeno ogni tanto i deputati regionali si distinguono per qualcosa in favore dell’ambiente. Per quanto ci riguarda, vigileremo sulla sua applicazione”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
13.10.2020 – “Dopo il viaggio al Ministero dell’Ambiente, l’Assessore Cordaro e l’on. Trizzino dei 5 stelle devono adesso correre nuovamente a Roma a difendere la loro pessima legge sull’urbanistica”. Dichiarazione di Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia
- data Ottobre 16, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Il Ministero dei Beni culturali, anche in modo più puntuale, ha sottolineato pesantemente tutte le nostre preoccupazioni, chiedendo anch’esso l’impugnativa di numerose norme contente nel testo di legge sull’urbanistica”. Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia che continua: “Forti di queste altro autorevole parere stiamo definendo un’integrazione alla nostra richiesta d’impugnativa, inviata nei giorni scorsi al Consiglio dei Ministri.
Leggi tutto»16.10.2020 – Legambiente Sicilia: NO alla riperimetrazione del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi
- data Ottobre 16, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Il presidente della Regione Nello Musumeci ha incontrato il candidato sindaco di Agrigento Franco Miccichè e ne ha “raccolto un’ottima impressione” per le “tante idee e progetti concreti per la città dei templi”. Il fatto sconcertante è che tra queste idee, ce ne sia una molto precisa: la “riperimetrazione del Parco”. Non occorre approfondire più di tanto per capire che si riferisce al Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi.
Leggi tutto»
Commenti recenti