24.06.2020 – Legambiente Sicilia ha incontrato gli amministratori giudiziari della ‘Sicula Trasporti’. Gianfranco Zanna, presidente regionale dell’associazione ambientalista: “Abbiamo spiegato la nostra ferma opposizione al progetto di ampliamento della discarica dei Leonardi. Chiediamo che la Regione o il Tribunale di Catania fermino l’iter autorizzativo di questo nuovo possibile scempio ambientale, economico e di sistema”
- data Giugno 24, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
In un incontro avvenuto ieri tra la Legambiente Sicilia e gli amministratori giudiziari della ‘Sicula Trasporti’, la società che gestisce la più grande discarica privata del Mezzogiorno finita sotto inchiesta dalla Procura di Catania, l’Associazione ambientalista ha riproposto la sua ferma e dura opposizione al progetto di ampliamento della discarica, presentato dai fratelli Leonardi, proprietari del sito, per 4 milioni e 550mila metri cubi di nuovi rifiuti da abbancare, con un possibile prevedibile guadagno per i gestori/proprietari di oltre 500 milioni di euro.
Leggi tutto»24.06.2020 – Sorella acqua, sorella democrazia, Acqua Pubblica adesso! Legambiente Sicilia aderisce all’appello del Forum siciliano dei movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni
- data Giugno 24, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Con i Referendum Popolari del 2011 la maggioranza assoluta degli Italiani 27.000.000, e dei Siciliani 2.079.819, col 97,9% di SI hanno dato alla politica una indicazione inequivocabile: la gestione del servizio idrico e dei servizi pubblici locali deve essere Pubblica e senza finalità di lucro. Dopo nove anni, il Forum siciliano dei movimenti per l’Acqua ed i Beni Comuni lancia un appello al Presidente della Regione ed all’Assessore all’energia e servizi di pubblica utilità, a tutti i Sindaci ed all’ANCI Sicilia, a tutte le forze politiche, affinché la volontà Popolare referendaria del 2011 e la legge regionale 19/2015 vengano finalmente rispettate.
Leggi tutto»
Commenti recenti