23.04.2020 – Legambiente Sicilia: “Basta con le discariche, vecchie e nuove, pubbliche e private. No agli inceneritori, anche quelli mascherati. La Sicilia ha bisogno di una vera raccolta differenziata spinta e organizzata in tutto il territorio regionale e di impianti per la gestione dei rifiuti moderni ed efficienti”
- data Aprile 23, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Ieri, in un intervista, il signor Leonardi, ha parlato di voler realizzare nella sua discarica di Lentini “una sorta di termovalorizzatore da 100 milioni di euro”.
Il signor Leonardi è il proprietario della più grande discarica del mezzogiorno, che, ancora non sappiamo quanto, la Regione vuole far diventare ancora più grande con nuovi ampliamenti.
Leggi tutto»23.04.2020 – Il CGA blocca momentaneamente l’iter per realizzare un resort sull’isola di Capo Passero. Legambiente Sicilia: “Un’altra tappa per salvare un patrimonio naturalistico e paesaggistico da una speculazione edilizia assurda e inconcepibile. Che finalmente si istituisca una riserva naturale”.
- data Aprile 23, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“È davvero assurdo che dobbiamo, al giorno d’oggi, contrastare un’inaudita speculazione edilizia su un isolotto dichiarato riserva naturale, sede di un’antica tonnara e con una magnifica torre-fortezza del XVI secolo e, per tutte queste importanti ragioni, un’area con la massima tutela possibile.
Leggi tutto»
Commenti recenti