07.01.2020 – Legambiente Sicilia sulle calze della Befana fascista di Trappeto: Sindaco e vice-sindaco si scusino pubblicamente con i cittadini di Trappeto e con l’Istituzione democratica da loro in questo caso inopportunamente rappresentata. Pronti a sostenere ovunque ogni iniziativa per riaffermare l’antifascismo della Sicilia
- data Gennaio 07, 2020
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Quella delle calze nere della Befana inneggianti ad una formazione politica che si contrappone dichiaratamente ai valori assoluti su cui si fonda la nostra Carta costituzionale rappresenta già di per sé iniziativa da condannare per il palese richiamo alla Befana fascista di mussoliniana memoria. E proprio per tale manifesta ragione va altrettanto pesantemente stigmatizzato l’imprimatur che sindaco e vice-sindaco di Trappeto con la loro presenza e partecipazione hanno voluto dare all’iniziativa, ammantandola di “spirito civico”. La deprecabile scelta del sindaco Santo Cosentino e della sua vice Rosa Orlando impone da parte di entrambi le scuse pubbliche sia nei confronti della comunità trappetese che verso la stessa istituzione che ambedue sono stati chiamati democraticamente a rappresentare onorando innanzitutto i fermi principi democratici che la informano.
Legambiente Sicilia è pronta e disponibile a sostenere ogni iniziativa che a Trappeto, come in ogni altra parte della Sicilia, si ritenga di intraprendere per ribadire il “no” più convinto ad ogni rigurgito fascistoide!
Commenti recenti