28.11.2019 – IV Sciopero Globale per il Clima, scendiamo in piazza con i giovani
- data Novembre 28, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Domani ci sarà il IV Sciopero Globale per il Clima, lanciato da Fridays For Future Cile in vista della Coop25 poi spostata a Madrid a causa dei recenti avvenimenti cileni.
La crisi climatica sembra ormai impossibile da arrestare come anche il clima d’odio che si respira a livello nazionale e internazionale ma non è così.
Domani, in tantissime piazze del mondo, cittadine e cittadini di tutte le età manifesteranno pacificamente per il clima, ricordando alla comunità internazionale che le soluzioni esistono e che essere radicali nelle nostre scelte dovrebbe spaventarci molto meno delle conseguenze che l’indolenza e le mezze misure ci porteranno.
La Legambiente tutta sarà al loro fianco con questo spirito. “I mutamenti climatici – dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – non sono una questione puramente ambientale e il concetto di giustizia climatica deve trovare più spazio nell’agenda politica e nel nostro quotidiano. Gli effetti di questa crisi climatica stanno già colpendo molti Paesi che pagano per le scelte di quelli più industrializzati e che si stanno intensificando sempre di più anche in Italia”.
Commenti recenti