21.10.2019 – Piano paesistico del messinese. “Le preoccupazioni degli ambientalisti nascono dagli ambigui messaggi del Presidente/Assessore Musumeci”. Dichiarazione di Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia
- data Ottobre 21, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Forse la preoccupazione degli ambientalisti nasce anche e soprattutto dagli ambigui messaggi che il Presidente della Regione lancia nei suoi messaggi su Fb, dove dice che difenderà l’ambiente dagli speculatori che si aggirano intorno alla nuova adozione del piano paesistico del messinese, per poi fare appello a tutti i sindaci della Sicilia a presentare e fare osservazioni a tutti i piani paesistici, perché alcuni di loro, a detta del Presidente/Assessore bloccano lo sviluppo, con “pianificazioni irragionevoli e tali da determinare la paralisi di ogni attività economica”.
A quali riferimenti normativi fa riferimenti il Presidente/Assessore? Come e quali osservazioni possono fare i sindaci su piani paesistici approvati? Questi sono solo messaggi che creano confusione e sconcerto. Sulla pianificazione paesaggistica bisogna essere seri, rigorosi e responsabili”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
Commenti recenti