01.10.2019 – Mitigazione del rischio idrogeologico e dell’erosione costiera. Il Governo Regionale stanzia nuovi fondi: allarme di Legambiente per il finanziamento di progetti obsoleti ispirati a logiche del passato
- data Ottobre 01, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Il Governo Regionale disporrà di altri 174 milioni di euro per contrastare il dissesto del territorio e l’erosione delle spiagge. Queste nuove risorse si aggiungono ai 155 milioni euro già disponibili. La messa in sicurezza del territorio ed il contrasto all’erosione costiera sono intenti assolutamente prioritari e condivisibili e la volontà da parte del Presidente Musumeci di affrontarli è una buona notizia.
Però, alla luce di quanto fino ad oggi emerso, esiste il rischio concreto che queste risorse finiscano per finanziare progetti ispirati a logiche del passato e, quindi, che possano – non solo – disattendere il fondamentale obiettivo del riequilibrio ambientale ma, come è avvenuto anche di recente, provocare nuovi dissesti nella logica perversa della cosiddetta “industria dell’emergenza”.
Leggi tutto»
Commenti recenti