31.07.2019 – Migranti Nave Gregoretti. Legambiente risponde alle accuse del Ministro Salvini: “Caro ministro si informi meglio. I nostri avvocati lavorano gratuitamente. Legambiente si è sempre occupata anche di essere umani. Sulla questione rifiuti, venga con noi nel centro Sud a promuovere gli unici impianti che servono, quelli di compostaggio e di digestione anaerobica per produrre biometano”
- data Luglio 31, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Legambiente risponde alle accuse mosse dal ministro dell’interno e vicepremier Matteo Salvini, che oggi nel corso della diretta Facebook ha rivolto parole pesanti nei riguardi dell’associazione ambientalista che lo ha denunciato per sequestro di persona per il caso della Nave Gregoretti bloccata al porto di Augusta.
Leggi tutto»31.07.2017 – Nave Gregoretti, la risposta del ministro Salvini. “Le sue velate minacce non ci fanno né caldo né freddo”. Dichiarazione di Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia
- data Luglio 31, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Le velate minacce del Ministro, postate su Facebook, non ci fanno né caldo né freddo. Le sue responsabilità restano. Noi ci auguriamo e auspichiamo che tutte le persone a bordo della Gregoretti vengano fatte sbarcare in tempi celeri, ma le responsabilità di Salvini restano intatte. Abbiamo già inviato l’esposto alla Procura della Repubblica di Siracusa e dovrà, quindi, rispondere delle accuse a lui mosse”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
31.07.2019 – Nave della Guardia Costiera ancorata al porto di Augusta con 116 esseri umani a bordo. Legambiente Sicilia: “Una mostruosità che non può passare sotto silenzio e restare impunita. Presentato un esposto alla Procura di Siracusa per denunciare il Ministro degli Interni di sequestro di persona. È una vergogna che tutti stiano in silenzio”
- data Luglio 31, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Non accettiamo l’idea, la prospettiva, di abituarci a tutto, anche alle scelte politiche inconcepibili e oltre ogni legge e ordinamento, come quella di costringere in condizioni igienico-sanitarie pessime, da 5 giorni, con un solo bagno, 116 esseri umani su una nave italiana, che li ha salvati da un sicuro naufragio ed è già ormeggiata in un porto italiano e quindi sono già in territorio italiano. È una mostruosità, che non può passare sotto silenzio e restare impunita.
Leggi tutto»
Commenti recenti