11.03.2019 – Un mondo di gocce. In Sicilia e Campania le scuole vincitrici del concorso che premia il migliore spot per promuovere l’uso sostenibile dell’acqua
- data Marzo 11, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
La Scuola secondaria di I grado Virgilio di Paternò, in provincia di Catania, l’Istituto comprensivo G. Patroni di Pollica, in provincia di Salerno, e l’Istituto comprensivo Padre G. M. Allegra di Valverde, sempre in provincia di Catania, sono i primi tre classificati del concorso Un mondo di gocce, il contest lanciato da Legambiente tra gli studenti delle scuole secondarie di primo grado, alle quali è stato proposto di realizzare un video-spot della durata massima di tre minuti sul risparmio idrico e l’uso consapevole dell’acqua. Al centro della sfida, l’obiettivo di veicolare un messaggio positivo per sensibilizzare e aiutare i ragazzi a conoscere e comprendere i comportamenti virtuosi individuali e collettivi, a scuola, in famiglia, in città o in campagna, per ridurre lo spreco idrico.
Leggi tutto»10.03.2019 – Scomparsa di Sebastiano Tusa. Il cordoglio di Legambiente Sicilia
- data Marzo 11, 2019
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Siamo profondamente addolorati per la tragica scomparsa di Sebastiano Tusa. Grande professionista e profondo conoscitore della sua materia: l’archeologia. È una perdita che ci colpisce particolarmente, perchè Sebastiano Tusa è stato uno dei fondatori della Legambiente in Sicilia e componente della segreteria regionale dell’associazione con Angelo Lomaglio, presidente. È una perdita enorme per i siciliani che devono essergli grati per tutto quello che ha fatto in difesa dell’ambiente e dei beni archeologici.
Tutta la Legambiente si stringe attorno alla sua famiglia”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
Commenti recenti