21.08.2018 – Diventa parte attiva per un futuro più sostenibile, partecipa al servizio civile con Legambiente
- data Agosto 21, 2018
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
L’ambiente e la sua tutela ti stanno a cuore? Legambiente ha ideato due progetti in Sicilia, “Laboratorio Verde” e “Vivi la Natura”.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile per tutti i progetti è il 28 settembre 2018 ore 18:00, per le domande consegnate a mano.
Entro questa scadenza la domanda di partecipazione va fatta pervenire esclusivamente all’indirizzo indicato nella prima pagina del progetto prescelto.
Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione presso l’ente che realizza il progetto prescelto oppure sul sito www.arciserviziocivile.it
Le domande possono essere spedite:
1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) a ascsicilia@pec.it – avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”a: Arci Servizio Civile Sicilia, Via Carlo Rao 16, 90133, Palermo;
3) consegna a mano presso la sede di Arci Servizio Civile Sicilia in Via Carlo Rao 16, Palermo dal lun. al ven. (si consiglia di telefonare prima allo 0917920366 e consultare gli orari di apertura su www.arciserviziocivile.it).
Titolo progetto : Laboratorio Verde
Posti disponibili: 4
Settore: AMBIENTE
Sintesi: Il progetto intende realizzare campagne di monitoraggio, informazione e sensibilizzazione sulle tematiche ambientali con incontri, percorsi, laboratori, workshop e mostre di educazione ambientale.
Sede di attuazione: Legambiente Sicilia Onlus, Palermo
Scarica QUI il progetto.
Titolo progetto : Vivi la Natura
Posti disponibili: 20
Settore: AMBIENTE
Sintesi: Il progetto intende affrontare l’importante tema della salvaguardia naturalistica e della tutela della biodiversità in Sicilia attraverso lo svolgimento di specifiche azioni in 7 riserve naturali regionali. Verranno svolte sia azioni di monitoraggio e tutela che azioni di promozione, divulgazione e sensibilizzazione, grazie ai volontari in SCN.
Sedi di attuazione: Santa Ninfa (TP), Carini (PA), Lampedusa (AG), Aragona (AG), S.Angelo Muxaro (AG), Caltanissetta (CL), Acireale (CT)
Scarica QUI il progetto.
Scarica il bando e gli allegati per fare domanda:
Bando
Allegato 3 – domanda di partecipazione
Allegato 4 – dichiarazione titoli
Allegato 5 – informativa privacy
I candidati potranno trovare tutte le informazioni sul sito www.arciserviziocivile.it;
Le selezioni avverranno a partire dal 3 ottobre 2018.
Prestare un anno di servizio civile ti da l’opportunità di vivere un’esperienza stimolante e formativa ed al tempo stesso di prenderti cura del nostro pianeta. In Sicilia c’è molto bisogno di giovani che diano l’esempio ai tanti che si disinteressano dell’ambiente e, quindi, del nostro futuro. Cerchiamo persone realmente motivate.
Diventa parte attiva per un futuro più sostenibile, candidati!
Commenti recenti