11.07.2018 – Muos. La Procura di Caltagirone ha impugnato la sentenza emessa lo scorso 4 aprile. Legambiente Sicilia: “ Ribadito che si tratta di un’opera abusiva”
- data Luglio 11, 2018
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
La Procura di Caltagirone ieri ha impugnato davanti alla Corte di Appello di Catania la sentenza Muos emessa lo scorso 4 aprile che ha assolto gli imputati perché il fatto non sussiste ritenendo le opere legittime.
Leggi tutto»11.07.2018 – Enna. Progetto Fassa Bortolo. Legambiente: “Nessuna “ossequiosa accondiscendenza”, la nostra associazione è poco incline a dare seguito a sospetti e dicerie, ma si basa su dati e fatti. Vigileremo per verificare se gli impegni assunti saranno rispettati”
- data Luglio 11, 2018
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Da anni Legambiente segue le vicende che hanno interessato monte Scalpello, un sito ad altissimo interesse geologico, paesaggistico e archeologico, letteralmente devastato dalle cave di alcune ditte concessionarie che non hanno mai operato una sola azione di ripristino ambientale. Nelle scorse settimane è stato presentato il progetto Fassa Bortolo che, fra le altre cose, prevede la bonifica dell’area di una delle cave, con la demolizione e la messa in sicurezza di tutti gli edifici residuali dei vecchi impianti, il rinverdimento dell’intero versante oggi lasciato glabro con la ricostituzione del profilo della montagna.
Leggi tutto»
Commenti recenti