Rifiuti. Legambiente Sicilia. “Musumeci eviti di prendere decisioni che non conducono da nessuna parte. L’unica soluzione per uscire dall’emergenza è la raccolta differenziata. Ascolti le nostre proposte”
- data Dicembre 02, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Da anni diciamo che occorre portare i rifiuti all’estero, ma come soluzione transitoria. Ricordiamo a chi lo sostiene, come il ministro Galletti, che nelle cementerie potrebbe essere bruciata, eventualmente, solo una frazione del rifiuto. L’unica soluzione – dichiara Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia – resta la raccolta differenziata, senza di essa tutto il resto è solo chiacchiera. Questo avrebbe l’immediato risultato di portare meno rifiuti in discarica. E non solo, occorre puntare soprattutto sull’organico che rappresenta oltre il 50 per cento dei rifiuti che produciamo.
Quindi proponiamo:
per i piccoli paesi e gruppi di condomini la compostiera di comunità. Per ricavare profitti dall’umido occorrono gli impianti di digestione anaerobica per produrre gas metano e compost di qualità per le campagne, invece di usare prodotti chimici”.
Commenti recenti