13.12.2017 – Legambiente Sicilia: no alla discarica ad Agira. “Le modalità con le quali si è giunti ad autorizzare la discarica sono le stesse che hanno consentito le peggiori vicende infrastrutturali che oggi deturpano in maniera indelebile la nostra isola”
- data Dicembre 13, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Legambiente Sicilia dice no alla discarica per i rifiuti speciali da realizzarsi in Contrada Serra Campana-Cote nel Comune di Agira (EN), proposto dalla Società Agireco. Il via libera lo aveva dato, come ultimo regalo, l’assessore regionale al territorio ed Ambiente Maurizio Croce. La pubblicazione del decreto, con tutte le autorizzazioni del caso, ha sollevato le proteste sia di Agira che dei comuni vicini. L’area prescelta, a Sud della antica città, è posta tra tre diversi Siti di Importanza Comunitaria e, al centro di una vallata, si trova perfettamente lungo l’asta torrentizia di uno dei tributari dell’invaso Sciaguana, una diga ad uso irriguo.
Leggi tutto»13.12.2017 – Legambiente Sicilia. “Continuiamo a essere contrari alla realizzazione degli inceneritori, una tecnologia superata e obsoleta per risolvere il problema dei rifiuti. Da questa opposizione deve partire quella gestione innovativa e virtuosa del ciclo dei rifiuti che il presidente Musumeci ha annunciato di voler seguire”
- data Dicembre 13, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Oggi pomeriggio si svolgerà davanti alla Soprintendenza di Messina un sit-in per dire nuovamente NO alla costruzione di un inceneritore a San Filippo del Mela.
Il parere della Soprintendenza non potrà che essere negativo, visto il divieto assoluto del Piano Paesistico a realizzare opere di questo tipo.
Ma l’inceneritore non bisogna realizzarlo per almeno tre altri buoni motivi:
Leggi tutto»
Commenti recenti