06.12.2017 – Isola e tonnara di Capo Passero. Legambiente Sicilia: “L’Assessorato regionale al Territorio conferma da quanto da noi sostenuto: l’isola è ancora inserita nel Piano regionale delle Riserve. Presentato un esposto al Comune di Capo Passero”
- data Dicembre 06, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“L’Assessorato regionale al Territorio ed Ambiente ha confermato che l’isola di Capo Passero è ancora inserita nel Piano regionale delle Riserve e, pertanto, vigono per essa, i vincoli previsti dalla normativa. La risposta dell’Assessorato è un’ulteriore conferma a quanto da noi sostenuto, ormai da settimane. Abbiamo, dunque, allegato la nota ufficiale della Regione all’esposto che abbiamo presentato oggi al Comune di Capo Passero. Questo documento, inoltre, rappresenta una ulteriore smentita alle dichiarazioni ufficiali della soprintendente di Siracusa, Rosalba Panvini, secondo la quale “l’istituzione della riserva è stata annullata con una sentenza del Tar”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia.
06.12.2017 – Legambiente Sicilia: “Confermiamo la nostra disponibilità a dialogare con il governo regionale per trovare delle soluzioni condivise per la gestione dei rifiuti, ma il presidente Musumeci dica un fermo NO all’inceneritore che il governo nazionale vuole realizzare in Sicilia”.
- data Dicembre 06, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Abbiamo avviato un confronto con il governo regionale su come affrontare l’emergenza rifiuti e quali metodi usare per la loro virtuosa e moderna gestione. Abbiamo trovato un Presidente della Regione che vuole ascoltare, capire e farsi un’opinione sull’argomento, scevro da posizioni preconcette e di parte. Questa ci sembra già una novità.
Leggi tutto»05.12.2017 – Isola e tonnara di Capo Passero. Presentato ricorso gerarchico all’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.
- data Dicembre 06, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Visto il diniego dei giorni scorsi da parte della soprintendenza di Siracusa che non ha voluto sospendere in auto tutela il parere positivo, abbiamo presentato – dichiara Gianfranco Zanna – presidente di Legambiente Sicilia – un ricorso gerarchico all’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana.
Leggi tutto»
Commenti recenti