20.10.2017 – Firmato il decreto di approvazione del piano paesaggistico di Siracusa. Legambiente: “Bloccati finalmente i progetti di speculazione su quel territorio già fortemente compromesso”
- data Ottobre 21, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Legambiente Sicilia esprime grande soddisfazione per la firma del decreto di approvazione del piano paesaggistico di Siracusa da parte dell’Assessore regionale ai Beni culturali.
“Con questa firma, – dichiara Gianfranco Zanna, presidente di Legambiente Sicilia – si bloccano definitivamente i progetti di speculazione, i tentativi di cementificazione e gli assalti ad un territorio già fortemente compromesso. Un altro pezzo di Sicilia è tutelato. Adesso occorre accelerare gli iter di approvazione degli altri piani, strumento indispensabile per la difesa e la tutela delle nostre bellezze e del nostro paesaggio.
Ringraziamo in particolar modo Aurora Notarianni perché fare l’assessore non dipende dal tempo in cui si sta in carica, nonostante sia importante averne tanto per potere programmare, ma dagli atti compiuti”.
Commenti recenti