21.09.2017 – Puliamo il mondo 2017. Compie 25 anni la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente per liberare dai rifiuti il nostro territorio e raccontare l’economia circolare. Gli appuntamenti in Sicilia
- data Settembre 21, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Sono i 25 anni di Puliamo il mondo. Da un quarto di secolo, ogni anno volontari di tutta Italia coordinati da Legambiente si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre per ripulire spazi pubblici dai rifiuti abbandonati. Con guanti, rastrelli, ramazze e sacconi ci si ritrova in piazze, strade, parchi urbani, lungo gli argini dei fiumi o delle strade statali, negli spazi “di nessuno” delle periferie. Giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un unico obiettivo: rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo. Puliamo il mondo 2017 è realizzato con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, di UPI (Unione Province Italiane), Federparchi, Borghi Autentici d’Italia e UNEP (Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite). È l’edizione italiana di Clean up the world, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia e dal 1995 si avvale della preziosa collaborazione della Rai. La Tgr dedica alle giornate di Puliamo il Mondo una diretta la domenica mattina e strisce quotidiane dal lunedì al sabato precedenti, mentre la Direzione Promozione e Immagine produce, realizza e trasmette uno spot promozionale della campagna, che viene anche presentata all’interno di alcuni dei programmi di maggiore ascolto delle reti sia televisive che radiofoniche.
Leggi tutto»21.09.2017 – Lampedusa. Solidarietà di Legambiente Sicilia agli organizzatori del Peace Drums
- data Settembre 21, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Che a Lampedusa, con l’avvento della nuova amministrazione, sul tema dell’accoglienza la “musica” sarebbe cambiata era fin troppo scontato.
Leggi tutto»
Commenti recenti