26.08.2017 – #adessobruciateanchenoi. Una bellissima pagina di bellezza, in tantissimi hanno risposto all’appello per mobilitarsi e fermare gli incendi
- data Agosto 26, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Non solo allo Zingaro, anche sulle Madonie, a Taormina, nell’Oasi del Simeto, ieri i siciliani onesti, amanti della natura e del paesaggio, hanno scritto una bellissima pagina di bellezza rispondendo in tantissimi all’appello per mobilitarsi e fermare gli incendi.
Leggi tutto»18.08.2017 – Porto Empedocle. Centro di accoglienza per minori, Legambiente Sicilia: “Inaccettabili gli episodi di intolleranza da parte dell’amministrazione comunale”
- data Agosto 18, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Purtroppo siamo costretti, ancora una volta, a commentare e stigmatizzare un altro gravissimo episodio di intolleranza nei confronti di minori migranti.
Leggi tutto»11.08.2017 – I dati del bilancio finale di Goletta Verde 2017: Legambiente: “Presentati alle Capitanerie di Porto 11 esposti segnalando 38 punti critici per chiedere approfondimenti e interventi sugli scarichi inquinanti che ancora oggi si riversano in mare”
- data Agosto 11, 2017
- autore ufficiostampa
- In Ambiente
- 0
Il Mar Mediterraneo non gode di ottima salute: mala depurazione, rifiuti galleggianti, ma anche i cambiamenti climatici e illegalità ambientali minacciano sempre di più il Mare Nostrum oggi in forte sofferenza. È quanto denuncia Goletta di Verde 2017 di Legambiente
Leggi tutto»10.08.2017 – Con un articolo osceno e incostituzionale l’Assemblea Regionale Siciliana vanifica i piani paesaggistici. E nel contempo boccia l’articolo che prevedeva l’istituzione di due nuovi parchi. Presa di posizione di Legambiente Sicilia
- data Agosto 10, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Nello squallido assalto che si sta consumando all’ARS con norme dal carattere elettorale e clientelare, è stato approvato l’articolo 72 del collegato alla finanziaria che cancella di fatto i piani paesaggistici.
Leggi tutto»10.08.2017 – “Abusivismo di necessità” da non abbattere. Cancelleri inaugura “la stagione della legalità dei cinque stelle”
- data Agosto 10, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Cancelleri con un tempismo perfetto, mentre il sindaco Cambiano veniva sfiduciato, ha fatto un appello populista al presunto “abusivismo di necessità” da non abbattere. Sarebbe questa la nuova stagione della legalità promessa dai cinque stelle? Abusi e condoni per qualche voto in più?
Leggi tutto»10.08.2017 – Mozione di sfiducia al sindaco Cambiano: Legambiente:“La politica siciliana ha scritto un’altra pagina di vergogna, perché non ha saputo difendere un uomo delle istituzioni che ha fatto solo il suo dovere”
- data Agosto 10, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“La mozione di sfiducia al sindaco Cambiano è una delle pagine più tristi e brutte della democrazia italiana. La politica siciliana ha scritto un’altra pagina di vergogna, perché non ha saputo difendere un uomo delle istituzioni che ha fatto solo il suo dovere.
Leggi tutto»09.08.2017 – Caccia, assessore Cracolici firma calendario: caccia anticipata di un mese nonostante incendi e siccità. WWF, LEGAMBIENTE, MAN e LIPU: dichiarazione di guerra alla fauna, doppiette contro specie rare e in declino. L’Istituto Superiore Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA) aveva chiesto alla Regione di diminuire le specie cacciabili e di aprire la caccia a ottobre
- data Agosto 09, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
L’altro ieri l’on. Antonello Cracolici, Assessore regionale all’Agricoltura, ha emanato il Calendario Venatorio 2017/2018, anticipando incredibilmente l’apertura della caccia al 2 settembre.
Leggi tutto»07.08.2017 – Appiccavano incendi per avere l’indennità. 14 indagati ed un arresto a Ragusa, Legambiente Sicilia si costituirà parte civile
- data Agosto 07, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Chiediamo che vengano comminate pene esemplari. L’indagine della Squadra mobile di Ragusa con l’arresto di Davide Di Vita ci lascia sgomenti.
Leggi tutto»05.08.2017 – Legambiente lancia un appello e invita alla mobilitazione i siciliani per fermare gli incendi: “Adesso bruciate anche noi!”
- data Agosto 05, 2017
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Con questo slogan provocatorio e di forte denuncia la Legambiente invita tutti i siciliani onesti, amanti della propria terra, a mobilitarsi.
Leggi tutto»
Commenti recenti