8.12.2016 – Inaugurazione Museo Regionale di Messina. Legambiente: Ci auguriamo che questo evento corrisponda ad una nuova stagione di fruibilità reale del patrimonio artistico e culturale della città
- data Dicembre 12, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Siamo contenti per l’inaugurazione del Museo Regionale di Messina, per la quale ci siamo tanto spesi. Ci auguriamo che questo evento corrisponda ad una nuova stagione di fruibilità reale del patrimonio artistico e culturale della città. I beni culturali sono centrali al fine dello sviluppo di un territorio non solo perché rappresentano l’identità di una città, ma perché possono e devono creare lavoro ed indotto. Devono essere produttivi e propulsivi per l’intera città metropolitana di Messina.
Ci auguriamo che il Museo completo sia parte di una rete museale più ampia, come auspicato più volte da Legambiente con la campagna Salvalarte. Di questa rete dovrebbero far parte la Real cittadella, le Chiese normanne, il Forte Gonzaga ed i Forti Umbertini, la rocca Guelfonia”.
Lo dichiarano Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia, e Enzo Colavecchio, presidente del circolo Legambiente Peloritani.
Commenti recenti