24.11.2016 – Lido Olivella di Santa Flavia: vietato l’accesso ed il conferimento di rifiuti. Legambiente: “Siamo soddisfatti per l’ordinanza dell’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, ma è solo un primo passo”
- data Novembre 24, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Lo scorso ottobre è stata pubblicata un’ordinanza dirigenziale da parte dell’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, Dipartimento Regionale dell’Ambiente, con cui si comunica che è vietato l’accesso e il conferimento di rifiuti di qualunque tipo e che è stato chiuso l’ingresso all’ex stabilimento balneare Lido Olivella di Santa Flavia.
Leggi tutto»14.11.2016 – Ecosistema Urbano 2016. Legambiente: sostanziale immobilismo delle città
- data Novembre 14, 2016
- autore ufficiostampa
- In Ambiente
- 0
Una diffusa staticità. È questa la diagnosi dello stato di salute delle città italiane fotografate da Ecosistema Urbano 2016, il rapporto realizzato da Legambiente in collaborazione con l’istituto di ricerca Ambiente Italia e la collaborazione editoriale del Sole 24 ore, giunto alla sua XXIII edizione.
Leggi tutto»13.11.2016 – Addio a Enzo Maiorca Legambiente: “Se ne è andato un grande ambientalista, compagno di tante battaglie”
- data Novembre 13, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Se ne è andato un grande amico, un ambientalista convinto, compagno di numerose battaglie in difesa di quel mare che lo ha visto tante volte protagonista sportivo, ma non solo”.
Leggi tutto»11.11.2016 – Il 20 e il 21 novembre Legambiente, come ogni anno, celebra la Festa dell’Albero
- data Novembre 11, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Domenica 20 e lunedì 21 novembre torna in tutta Italia la Festa dell’albero organizzata da Legambiente. Tante, le iniziative previste nei territori, dove grazie alla piantumazione di giovani alberi, in zone degradate, parchi cittadini e cortili delle scuole guadagneranno in vivibilità e nuova bellezza. In particolare, questa edizione della Festa è dedicata al fenomeno del consumo di suolo.
Leggi tutto»8.11.2016 – La ztl è parte di un’idea di mobilità sostenibile che prevede tante altre soluzioni che, quando si tradurranno in realtà, consentiranno a Palermo di essere al pari delle città metropolitane europee
- data Novembre 08, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Coerentemente con la nostra linea associativa, la Legambiente occupandosi della ztl si occupa della salute di tutti i cittadini. La ztl è, infatti, parte di un’idea di mobilità sostenibile che prevede tante altre soluzioni che, quando si tradurranno in realtà, consentiranno a Palermo di essere al pari delle città metropolitane europee.
Leggi tutto»04.11.2016 – Legambiente Sicilia: finalmente la decisione di portare i rifiuti fuori dall’Isola. Ma occorre stare attenti a dove portarli, bisogna impedire affarismi e speculazioni. Non vogliamo trasformare qualche Paese straniero nella nostra pattumiera
- data Novembre 04, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Lo abbiamo ripetuto, in un anno, decine di volte, e adesso il Governo regionale è finalmente arrivato alla conclusione che, per non saturare nuovamente le discariche, bisogna portare i rifiuti fuori dalla Sicilia, per una fase limitata utile a realizzare finalmente la necessaria e indispensabile impiantistica per gestire il ciclo dei rifiuti.
Leggi tutto»4.11.2016 – ZTL a Palermo: Misura necessaria e indispensabile per la salute dei cittadini. Questo è il vero tema
- data Novembre 04, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Nel surreale dibattito sulla ZTL di Palermo nessuno evidenzia il fatto che questa, con le altre misure per ridurre il traffico, è una misura necessaria e indispensabile per tutelare la salute dei cittadini.
Leggi tutto»3.11.2016 – Presentati oggi a Roma da Legambiente, nel corso di “Scuola Innova” primo forum sull’edilizia scolastica, i dati del XVII Rapporto Ecosistema Scuola di Legambiente
- data Novembre 03, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
L’indagine annuale sulla qualità dell’edilizia scolastica e dei servizi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (realizzata su un campione di quasi 6mila scuole dei capoluoghi di provincia) traccia un quadro poco confortante delle scuole italiane,
Leggi tutto»
Commenti recenti