06.10.2016 – Discariche e inceneritori. Legambiente: questa è la ricetta del Governo Crocetta per affrontare il problema dei rifiuti, un’impostazione culturale e organizzativa vecchia e superata
- data Ottobre 07, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“La Commissione Ambiente dell’ARS ha iniziato un’inutile discussione sull’ennesimo disegno di legge che riguarda i rifiuti. La riteniamo l’ennesima perdita di tempo, per due motivi:
1) come ripetiamo da tempo, la Sicilia ha già la legge n.9 del 2010, che resta uno strumento legislativo decente per affrontare finalmente in modo serio e corretto la gestione del ciclo dei rifiuti, va solo migliorata e ammodernizzata;
2) mentre l’ARS fa finta di discutere, il governo Crocetta va avanti per la sua strada: dubitiamo fortemente che l’ultima versione di questo fantomatico piano dei rifiuti, approvato ieri in Giunta, sia coerente con le norme di legge previste. Ne siamo consapevoli, purtroppo, viste le disposizioni contenute in diverse ordinanze del Presidente della Regione che risultano in palese conflitto con le direttive europee.
Discariche e inceneritori: questa è la ricetta del Governo Crocetta per affrontare il problema dei rifiuti, un’impostazione culturale e organizzativa vecchia e superata. Speriamo che il prossimo governo cambi rotta”.
Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia.
Commenti recenti