19.05.2016 – Abusivismo. Legambiente Sicilia aderisce al presidio “Io ho deciso da che parte stare” che si terrà sabato prossimo a Licata
- data Maggio 19, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“A Licata, sulla vicenda degli abbattimenti delle case abusive, si sta giocando la faccia lo Stato e non il Comune. É, infatti, lo Stato che a Licata, così come in tutto il resto del territorio nazionale, deve decidere se affermare, una volta per tutte, il principio che le regole vanno rispettate piuttosto che abbandonarsi definitivamente all’arbitrio di cui l’abusivismo è uno dei sintomi più evidenti.
La maggioranza silenziosa della nostra società civile ha ormai maturato la consapevolezza che la legalità è un principio irrinunciabile, se vogliamo davvero emanciparci dalla condizione di sottosviluppo nella quale purtroppo ancora ci troviamo”. Lo dichiara Gianfranco Zanna, presidente regionale di Legambiente Sicilia.
“Per questa ragione – continua – aderiamo con convinzione al presidio “Io ho deciso da che parte stare” che si terrà sabato prossimo, 21 maggio, alle 19.30 in Piazza Progresso a Licata, organizzata da alcune associazioni licatesi.
Ma, facciamo contestualmente appello alla classe politica siciliana perché dimostri, e sarebbe l’ora, maturità e responsabilità, affermando, con i fatti, i principi della legalità e non alimenti invece le vane speranze, nonché le manifestazioni violente degli abusivi.
E visto che alla Camera dei Deputati il disegno di legge “blocca ruspe” dell’on. Falanga è stato giustamente travolto, nessuno all’ARS abbia ancora voglia di presentare condoni edilizi mascherati o provvedimenti per fermare le demolizioni degli ecomostri. E chi l’ha già fatto, come l’on. Fazio, abbia almeno il pudore di ritirarlo subito!”.
Commenti recenti