30.03.2016 – La sfida delle rinnovabili per lo sviluppo sostenibile della Sicilia. Convegno venerdì 1 aprile, Palermo
- data Marzo 30, 2016
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
A pochi giorni dal referendum abrogativo sulle trivellazioni in mare, Legambiente organizza un convegno per parlare di rinnovabili che, è ormai sempre più evidente, sostituiscono petrolio e carbone per la produzione di energia e creano sviluppo e lavoro. Moltissimi Paesi hanno ormai intrapreso questa strada che rappresenta il futuro anche per l’Italia e la Sicilia.
Il convegno La sfida delle rinnovabili per lo sviluppo sostenibile della Sicilia si terrà domani, 1 aprile, alle ore 15. 30, presso la sede della Presidenza della Regione in via G. Magliocco, 46 a Palermo.
Partecipano:
Edoardo Zanchini, vice presidente nazionale di Legambiente
Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club e QUALENERGIA
Vania Contrafatto, assessore regionale all’Energia
Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia
Tommaso Cassata, membro di giunta di AssoRinnovabili
Modera
Tommaso Castronovo, responsabili Energie rinnovabili di Legambiente Sicilia.
In occasione del convegno, al quale parteciperanno diversi Sindaci della regione, sarà presentato il Manifesto per l’autoproduzione da fonti rinnovabili, uno strumento che intende coinvolgere i primi cittadini nel rendere concreta la possibilità di produrre direttamente l’energia da fonti rinnovabili e nello stesso tempo semplificare e liberare le imprese e i cittadini dalle barriere che attualmente impediscono di produrre energia rinnovabile e venderla ad utenze poste nelle vicinanza.
Commenti recenti