24.09.2015 – Trivellazioni, l’Ars boccia referendum abrogativo per lo Sblocca Italia. Legambiente Sicilia: “I deputati che hanno votato contro hanno perso letteralmente il diritto alla parola. Si tratta di una pagina veramente triste del Parlamento siciliano”
- data Settembre 24, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Che non ci vengano a parlare più di rilancio di turismo e cultura. I deputati regionali che hanno votato contro il referendum abrogativo delle norme che regolano le autorizzazioni e gli espropri per le trivellazioni, come prevede lo “Sblocca Italia”, hanno perso letteralmente il diritto alla parola.
Leggi tutto»24.09.2015 – Puliamo il Mondo 2015. Il 25, 26, 27 settembre in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale. “Vieni anche tu e porta un amico”
- data Settembre 24, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Liberiamo dai rifiuti e dall’indifferenza i centri storici e le periferie delle nostre città. Dal 25 al 27 settembre c’è Puliamo il Mondo, l’edizione italiana di Clean up the world,
Leggi tutto»21.09.2015 – “Porto l’Orto a Lampedusa” : Terra! Onlus, Legambiente insieme al sindaco Giusi Nicolini, assegnano i primi orti comunitari dell’isola
- data Settembre 21, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Anche Lampedusa ha i suoi primi orti comunitari. In occasione della Giornata internazionale dell’agricoltura sociale e del microcredito, sono state assegnate le prime particelle di terreno del progetto “Porto l’Orto a Lampedusa” promosso da Terra! Onlus, in collaborazione con il Circolo Legambiente Lampedusa “Esther Ada”, patrocinato dal Comune di Lampedusa e Linosa, in partenariato con l’Università di Palermo e con il sostegno della Fondazione Allianz UMANA MENTE.
Leggi tutto»18.09.2015 – Alla vigilia della Giornata internazionale dell’agricoltura sociale e del microcredito, domenica 20 settembre assegnazione degli orti comunitari del progetto “Porto l’Orto a Lampedusa”
- data Settembre 18, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Anche Lampedusa avrà i suoi primi orti comunitari. L’appuntamento è per domenica 20 settembre, alle ore 17.30, in piazza Brignone,
Leggi tutto»12.09.2015 – Tonnara di Scopello. Il Tar boccia nuovamente il Comune di Castellammare. Zanna: “Adesso i proprietari si impegnino sempre di più per la sua valorizzazione culturale, realizzando attività e strumenti di fruizione del sito che ne raccontino la storia e il valore”
- data Settembre 12, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Il TAR ha nuovamente respinto le pretese arroganti e gli obiettivi distruttivi del Comune di Castellammare sulla Tonnara di Scopello. Non solo.
Leggi tutto»11.09.2015 – Iniziata l’ispezione straordinaria presso la Soprintendenza di Ragusa richiesta da Legambiente, per accertare tutte le violazioni del piano paesaggistico contestate all’ufficio, fra cui il rilascio di due autorizzazioni per la ricerca di idrocarburi in aree tutelate dal piano
- data Settembre 11, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
È iniziata l’ispezione straordinaria presso la Soprintendenza di Ragusa, diretta dalla dott.ssa Panvini. La richiesta di ispezione era stata avanzata da Legambiente per accertare tutte le violazioni del piano paesaggistico contestate all’ufficio e ripristinare condizioni di legalità.
Leggi tutto»09.09.2015 – Incidente mortale nell’impianto Versalis nella zona industriale di Priolo /Augusta / Melilli. Legambiente Sicilia esprime il proprio sentito cordoglio ai familiari, agli amici ed ai colleghi delle due giovani vittime
- data Settembre 09, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Mentre è ancora acuto il dolore per la morte di Salvatore Ganci, avvenuta il 22 maggio del 2013 presso l’impianto CR 37 di Priolo, ancora un nuovo incidente mortale si è verificato nell’impianto Versalis (ex Icam) nella zona industriale di Priolo /Augusta / Melilli.
Leggi tutto»09.09.2015 – Profughi, Legambiente aderisce alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi
- data Settembre 09, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Legambiente aderisce alla Marcia delle donne e degli uomini scalzi lanciata pochi giorni fa da Venezia da un gruppo di artisti, giornalisti ed esponenti delle associazioni. A Palermo l’appuntamento è per domani, giovedì 10 settembre, con partenza alle ore 19.00 da Piazza Verdi, di fronte il Teatro Massimo.
Leggi tutto»01.09.2015 – Ragusa. Chiesta immediata ispezione straordinaria alla Soprintendenza ai Beni culturali. Legambiente Sicilia: ripristinare le condizioni di legalità
- data Settembre 01, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Legambiente Sicilia ha chiesto oggi, all’Assessorato regionale ai Beni culturali, una immediata ispezione straordinaria alla Soprintendenza ai Beni culturali di Ragusa.
Leggi tutto»
Commenti recenti