29.05.2015 – Spiagge e fondali puliti. Domani, sabato 30 maggio, a Palermo
- data Maggio 29, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Tutela del mare e delle coste e denuncia della mala gestione dei litorali sono protagonisti delle giornate di Spiagge e Fondali puliti – Clean up the Med, che promuove sugli arenili di tutta Italia. Domani, sabato 30 maggio, alle ore 15.30, i volontari dei circoli palermitani di Legambiente, in collaborazione con il centro di accoglienza Padre Nostro, daranno vita ad un flash mob per accendere i riflettori su quel tratto abbandonato di costa e sul Solarium ormai vandalizzato e lasciato all’incuria.
Sarà presente anche l’assessore comunale alla Pianificazione urbana e territoriale, Mari e coste, Rapporti funzionali con Autorità Portuale, Giuseppe Gini.
“Chiederemo all’Assessore di illustrarci – dichiara Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia – le intenzioni dell’Amministrazione comunale riguardo alla costa sud di Palermo. È inaccettabile lo stato di degrado in cui versano le coste palermitane, ed in particolare quel tratto. Quella di domani è solo una prima iniziativa, continueremo ad attenzionare la situazione fino a quando non vedremo dei risultati”.
Dopo il flash mob, i volontari puliranno l’area con guanti e ramazze.
Commenti recenti