13.04.2015 – Servizio Civile Nazionale 2015. Legambiente Sicilia partecipa con il progetto “Comunicare Ambiente: dall’analisi scientifica all’informazione ai cittadini”. Si cercano 2 giovani volontari
- data Aprile 13, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
C’è tempo fino al 23 aprile 2015 per partecipare al nuovo bando del Servizio Civile Nazionale, per la selezione di volontari/e d’età compresa tra i 18 e 28 anni, da impiegare in numerosi vari progetti.
Legambiente Sicilia Onlus, con sede di attuazione in via Tripoli 3, a Palermo, partecipa anche quest’anno con “Comunicare Ambiente: dall’analisi scientifica all’informazione ai cittadini”, un progetto la cui finalità è di dare un contributo alla salvaguardia ambientale nei suoi vari aspetti.
Si cercano due giovani volontari da impiegare nell’ambito di diverse attività curate da Legambiente attraverso le sue campagne sui seguenti temi: Ambiente Urbano e Qualità di Vita dei Cittadini (mobilità, qualità dell’aria, qualità dell’acqua); Ambiente Naturale (oasi, parchi, laghi, fiumi, mari). Inquinamento dell’aria e delle acque, salvaguardia e tutela del patrimonio forestale, sono i temi su cui si basa il progetto con iniziative di sensibilizzazione e realizzazione di incontri e percorsi di educazione ambientale per le scuole anche attraverso campagne per la valorizzazione e la cura dell’ambiente.
Il servizio civile dura 12 mesi per complessive 1.440 ore.
L’assegno mensile emesso a favore dei volontari che saranno selezionati ammonta a 433,80 euro. Un’opportunità non banale per sperimentare e sperimentarsi sul lavoro, per mettere alla prova le proprie competenze ed acquisirne altre.
Per la sede di Legambiente Sicilia le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
A mano:
le domande possono essere consegnate alla sede di Arci Servizio Civile Sicilia, via Carlo Rao 16, Palermo, entro le 14.00 del prossimo 23 aprile.
A mezzo raccomandata A/R:
le domande possono essere presentate a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo Arci Servizio Civile Sicilia, via Carlo Rao 16, c.a.p. 90133. Devono essere complete di firma in originale e documento di indentita’ valido e leggibile. Non fa fede il timbro postale.
Con Posta Elettronica Certificata (PEC): le domande possono essere anche inviate con Posta Elettronica Certificata (Pec) al seguente indirizzo:arciserviziocivile@postecert.it (da indirizzo Pec di cui il candidato è titolare).
Per maggiori informazioni consultare il sito www.ascsicilia.org
oppure scrivere sicilia@ascmail.it o telefonare al numero 091 7920366.
Commenti recenti