30.01.2015 – Cambio con stile x nuovi stili di vita sostenibili. Convegno il 10 febbraio a Palermo
- data Gennaio 30, 2015
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
“Cambiare è facile e conveniente”, con questo slogan la campagna “Cambio Con Stile per nuovi stili di vita sostenibili” presenterà nel convegno del 10 febbraio decine di buone pratiche e azioni per il vivere sostenibile: dalla Social innovation per la mobilità quotidiana in condivisione alla compostiera anerobica per azzerare i rifiuti a casa, dall’autoproduzione negli orti urbani condivisi alle iniziative per ridurre lo spreco alimentare, ed ancora dalla realizzazione della lombrocompostiera alle soluzioni per il risparmio idrico, dai gruppi di acquisto ecosostenibili – per gli impianti solari e bici elettriche- alle tante proposte e azioni concrete per migliorare la qualità della nostra vita e risparmiare denaro.
Idee e soluzioni innovative, solidali e sostenibili che si propongo di costruire nuovi stili di vita per aiutarci a ritrovare ciò che la crisi ci ha sottratto giorno dopo giorno: risorse, lavoro , sicurezza e fiducia.
Il cambiamento degli stili di vita è parte imprescindibile della risposta alla crisi economica e ambientale in grado di sostenere beni e servizi che alimentano la produzione, il lavoro e un economia capace di futuro duraturo e sostenibile.
Ma per attuare questa rivoluzione quotidiana è necessario avere elementi di conoscenza, conoscerne i vantaggi, accederne a strumenti.
E’ questo l’obiettivo della campagna Cambio con Stile, con la quale ci si propone di creare delle comunità di cambiamento formato da cittadini informati, creativi e attivi che si impegnano ad adottare azioni sostenibili e solidali che riducono l’impatto ambientale e fanno risparmiare denaro.
Cambio con Stile è promosso da Legambiente Sicilia in collaborazione con Adiconsum, Aduc- funzione Sociale, Movimento difesa del Cittadino, Movimento Consumatori, Udicon
Cambio con stile è inserito nel programma generale di intervento delle Regione Siciliana 2013/2014 “La Sicilia fra i consumatori”
Commenti recenti