01.10.2014 – Mare Mediterraneo, risorsa comune. Giovedì 2 ottobre ai Cantieri culturali alla Zisa a Palermo
- data Ottobre 01, 2014
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Un’occasione di confronto tra i rappresentanti di diverse ONG che operano in ambito ambientale e sociale e per promuovere un’alleanza mediterranea condividendo idee ed esperienze, focalizzando l’attenzione sulla gestione delle risorse e sulla necessità di politiche ambientali, energetiche ed economiche comuni e coerenti. Questi gli obiettivi del convegno internazionale Mare Mediterraneo, risorsa comune, che si terrà domani, giovedì 2 ottobre alla sala De Seta, dei Cantieri culturali alla Zisa, via Paolo Gili, 4, a Palermo.
L’incontro mira a elaborare una politica comune non solo sul tema dell’adattamento ai cambiamenti climatici, ma anche nei settori della pesca e dell’agricoltura nonché sulla tutela del mare dal rischio d’inquinamento petrolifero.
Il convegno si articolerà su quattro focus.
La mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.00 saranno discussi i temi connessi alle buone pratiche di conservazione delle biodiversità e ai rischi che comportano le estrazioni petrolifere nel Mediterraneo.
Nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.00, si parlerà del ruolo economico della pesca artigianale e delle migliori esperienze di prelievo a basso impatto ed infine, dell’integrazione delle politiche agricole per la conservazione della biodiversità.
Commenti recenti