08.04.2014 – Campagna Illumina il riciclo 2014
- data Aprile 08, 2014
- autore UFFICIO STAMPA
- In Ambiente, COMUNICATI STAMPA
- 0
Illumina il Riciclo 2014
Dove buttare le lampade a basso consumo esauste? Per quale motivo è necessario raccoglierle separatamente? Sono pericolose per l’ambiente? Sabato 12 e domenica 13 aprile, i volontari di Legambiente in collaborazione con il Consorzio Ecolamp, saranno a disposizione dei cittadini per fornire le corrette risposte a queste domande e ad altri quesiti relativi alla modalità di raccolta e riciclo delle lampadine a basso consumo. L’iniziativa si chiama “Illumina il riciclo“, giunta alla terza edizione, è stata pensata per contribuire alla diffusione di comportamenti eco-compatibili, in particolare sul corretto smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo: contengono componenti tossici ma possono essere riciclati fino al 95%. E’ importante quindi per la salute dell’ambiente ed evitare sprechi, non gettare le lampadine insieme agli altri rifiuti.
In Sicilia gli appuntamenti previsti sono a:
Palermo – 12 aprile Centro commerciale Forum presso l’ingresso di Leroy Merlin di via Filippo Pecoraino
Siracusa – 13 aprile Centro commerciale Auchan di via Garrone, contrada Spalla Melilli, presso ingresso Leroy Merlin
Pachino – 13 aprile dalle ore 09.30 alle ore 12.30 in Piazza Vittorio Emanuele.
Per informazioni su come smaltire correttamente le lampade fluorescenti esauste puoi anche mandare una email a cambioconstile@ecosportellosicilia.it o venirci a trovare presso i nostri Ecosportelli.
Illumina il riciclo quest’anno è una delle azioni sostenibili che Legambiente promuove nel progetto Cambio con Stile . Per saperne di più su come partecipare alle comunità di cambiamento visita il sito http://www.ecosportellosicilia.it/cambio-stile-2/
Cambio con Stile è la campagna per i cambiamenti degli stili di vita in Sicilia. Nuovi stili di vita verso una maggiore sostenibilità ambientale e una maggiore qualità della vita.
Cambio con stile è un progetto promosso da Legambiente Sicilia in collaborazione con Adiconsum, Aduc – Funzione Sociale, Movimento Ddifesa del Cittadino, Movimento Consumatori, U.Di.Con ed è realizzato nell’ambito del Programma Generale di intervento della Regione Siciliana 2013/2014 “La Sicilia fra i consumatori” con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico
Video
Commenti recenti