28.01.2014 – Diffusione delle rinnovabili e delle buone pratiche ambientali. Giovedì 30 gennaio, ore 10.00, sede di Legambiente Sicilia, via Tripoli 3- Palermo presentazione della nuova convenzione tra Legambiente Sicilia e la Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo. Saranno, inoltre, illustrati i dati della diffusione delle rinnovabili tra le famiglie e le imprese nell’isola
- data Gennaio 28, 2014
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
Oltre 3 milioni di euro e 100 progetti finanziati dalle banche di credito cooperativo, negli ultimi due anni in Sicilia, per sostenere lo sviluppo e la diffusione delle rinnovabili e l’efficienza energetica tra le famiglie e le imprese.
I dati testimoniano una realtà importante nella soddisfazione dei consumi finali elettrici, ma con enorme potenzialità di sviluppo soprattutto per le famiglie e imprese siciliane, consentendo di offrire una risposta alla crisi di molti categorie imprenditoriali, compresa quella edile.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova convenzione tra Legambiente Sicilia e Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo per favorire la diffusione delle rinnovabili e delle buone pratiche ambientali, saranno forniti i numeri che consentono di fare un quadro chiaro e reale della diffusione delle rinnovabili tra le famiglie e le imprese in Sicilia. Saranno, inoltre, illustrate alcune proposte sul rilancio di questo settore strategico.
La conferenza stampa si terrà giovedì 30 gennaio, alle ore 10,00 presso la sede di Legambiente Sicilia, in via Tripoli 3 a Palermo.
Saranno presenti:
Antonio Albano, presidente Federazione siciliana BCC;
Edoardo Zanchini, vice presidente Legambiente;
Mimmo Fontana, presidente regionale di Legambiente Sicilia;
Tommaso Castronovo, responsabile ECOsportelli
Commenti recenti