06.09.2013 – Legambiente Sicilia aderisce alla manifestazione di protesta di sabato 7 settembre contro il degrado del territorio di Cinisi e di Carini.
- data Settembre 06, 2013
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 1
“Discariche abusive, eternit, roghi quotidiani, percolato, diossina. Questa è la situazione – sottolinea Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia, in cui sono costretti a vivere i cittadini nel territorio fra Cinisi, Carini ed anche Terrasini, con ricadute pesantissime sulla salute, innanzitutto, e sull’economia. Tutto questo è frutto di una politica dissennata che ha poche e confuse idee sulla gestione dei rifiuti. La manifestazione di domani è importante per sollevare, per l’ennesima volta, il problema, ma non basta. Anche noi concordiamo con il fatto che ci sono responsabilità civili e penali da accertare, e proprio per questo chiediamo che la magistratura segua il suo corso. Siamo stanchi di proclami, è arrivato il momento in cui ognuno si assuma precise responsabilità e si dia da fare per uscire da questa non più tollerabile situazione di emergenza”.
Vita Mannino
Basta vivere con la testa dentro la sabbia è arrivata l’ora che ogni cittadino di buon senso agisca con le proprie,seppur piccole forze ,che insieme agli altri diventa un’enorme forza collettiva ,per riappropiarsi della dignità di persone civili…! Singolarmente si può agire affinché questo disastro non si perpetui…con una rieducazione del senso civico, come insegnamento rivalutato nelle scuole , nel personale amministrativo in tutte le forme pubbliche e private, tutto questo unito alla consapevolezza che i governanti che decidiamo di eleggere a nostra tutela siano all’altezza di compiere il loro dovere moralmente e professionalmente con competenza …propongo di scrgliere a caso dalke liste elettorali 100 elettori che governino a turni di un’anno loperato dei governanti a rappresentanza del popolo indifeso da pressapochismi e interessi personali che sembrano oramau contraddistinguere chi si approptia con srroganza di un potere che apparriene a tutti..! Insieme e jniti in questa protesta possiamo iniziare!
Vita Mannino