29.05.2013 – Porto Palo di Capo Passero. Intimidazione ad una socia di Legambiente: “I vigliacchi che hanno agito nell’oscurità, si troveranno di fronte tutta l’associazione impegnata a continuare le battaglie di legalità e trasparenza
- data Maggio 30, 2013
- autore ufficiostampa
- In COMUNICATI STAMPA
- 0
L’atto di intimidazione che, nei giorni scorsi, ha colpito una nostra socia è molto grave e merita una risposta ferma e decisa.
Questi vigliacchi, che hanno agito nell’oscurità tentando di seminare ansie e paure, devono sapere che hanno tutta la Legambiente davanti e impegnata a continuare le battaglie di legalità e trasparenza. Noi non ci faremo intimidire, coerentemente ci impegneremo affinché le spiagge siano libere e il mare sia di tutti e non di pochi privilegiati.
La tutela delle coste e la gestione del demanio pubblico sono due temi fondamentali dell’impegno e dell’azione di tutta la Legambiente siciliana, da Portopalo di Capo Passero, a Terrasini, da Petrosino a Pachino.
Chiediamo alle forze dell’ordine e alla Magistratura di impegnarsi fino in fondo per fare piena luce sull’attentato, trovare gli autori e arrestarli. Solo così si può fermare sul nascere una spirale di violenza e minacce che creerebbe non poche preoccupazioni tra tutti i cittadini liberi e onesti.
La Segreteria regionale di Legambiente Sicilia
Commenti recenti