12.02.2013 – Pesca al novellame. Il governo Crocetta irresponsabile
- data Febbraio 12, 2013
- autore ufficiostampa
- In Ambiente, Natura
- 0
“Non c’è limite alla decenza pur di raccattare qualche voto, illudendo i pescatori. È dal giugno 2010 – dichiara Gianfranco Zanna, direttore regionale di Legambiente Sicilia – che è vietata la pesca al novellame dalle ristrettissime e giuste norme europee, ma poco importa, in campagna elettorale si può fare di tutto e di più, tanto, dopo, si potrà dire “è colpa dei divieti dell’Europa”.
Leggi tutto»12.02.2013 – Sicilia, la Regione concede deroghe arbitrarie per la pesca al novellame, contro ogni parere scientifico e contro le normative europee. Le associazioni ambientaliste protestano e minacciano azioni legali
- data Febbraio 12, 2013
- autore ufficiostampa
- In Ambiente, Natura
- 0
La storia si ripete e non a caso in piena campagna elettorale. Con un Decreto assessoriale della Giunta Siciliana di Crocetta è stata appena concessa una deroga che, in barba alla normativa europea che vieta la pesca al novellame (bianchetto e rossetto), ai pareri scientifici e ad ogni logica di gestione sostenibile delle risorse marine, concede per 40 giorni la possibilità di pesca al bianchetto, rossetto e cicerello, specie già dichiarate gravemente sovrasfruttate e per le quali già dal 1 giugno 2010 non è più consentita la pesca (Reg. Mediterraneo).
Leggi tutto»12.02. 2013 – Presentazione del ddl “Italia bellezza futuro”: Palermo, sabato 16 febbraio, Palazzo dei Normanni – Sala Rossa
- data Febbraio 12, 2013
- autore ufficiostampa
- In Beni culturali
- 0
La bellezza come tema portante di scelte concrete, la qualità come chiave di ogni trasformazione del territorio. E’ questo il filo conduttore del disegno di legge redatto da Legambiente, “Italia bellezza futuro”, che sarà presentata sabato prossimo, 16 febbraio, a Palermo, presso la Sala Rossa di Palazzo dei Normanni alle ore 10.30.
Leggi tutto»
Commenti recenti